Non solo laboratori, quest’anno, in libreria la musica avrà un appuntamento fisso.
La libreria è il luogo in cui si raccontano le storie. Per imparare a raccontare storie bisogna imparare ad ascoltare. E la musica ci insegna ad ascoltare e ad ascoltarci.
Perché un corso di musica in libreria?
I corsi di propedeutica di musicale in libreria sono tenuti dalla Maestra Maura Grilli che attraverso la musica ci condurrà ogni mese alla scoperta di una nuova storia. In ogni lezione ascolteremo suoni, storie e brani musicali, riprodurremo con il corpo emozioni generate dall’ascolto e semplici sequenze ritmiche attraverso le mani, i piedi, le orecchie, il cuore.
Prenota ora la tua lezione di prova
Il corso ha la durata di un anno scolastico (da ottobre a maggio 30 lezioni complessive) con lezioni monosettimanali (il sabato mattina) della durata di 45 minuti. I gruppi sono formati da un minimo di 10 fino ad un massimo di 20 partecipanti di età omogenea (3-5 anni).
A chi si rivolgono i corsi di musica in libreria?
I corsi di musica, anzi, di propedeutica musicale, sono pensati per bambini e bambine 3-5 anni.
Ogni lezione dura 60 minuti. Sono previste in tutto 30 lezioni da ottobre a maggio.
Si comincia sabato 1° ottobre alle ore 12:00.
Il costo è 400,00 euro + 20,00 euro di iscrizione. Al momento dell’iscrizione viene consegnato ad ogni partecipante un kit personalizzato di strumenti musicali a percussione: una paio di ovetti maracas, legnette, nacchere da utilizzare durante le lezioni o per esercitarsi e giocare a casa.
Prenota ora la tua lezione di prova
Se hai sempre desiderato far avvicinare tuo/a figlio/a ai libri e alle storie e alla musica, ma pensavi fosse troppo presto o non sapevi da che parte cominciare.
Ecco, questa è proprio l’occasione perfetta!