Una delle cose che abbiamo amato di più nella nostra vita pre pandemia erano le serate pizza e giochi in libreria.
La formula era tanto semplice quanto efficace: giochi, mangi e bevi. Una serata senza genitori, che ti accompagnano in libreria e poi trascorrono la serata per conto loro, solo con i tuoi amici e le tue amiche.
La buona notizia è che da ottobre ricominciamo, con qualche novità, ma con lo stesso entusiasmo!
Prossimo appuntamento venerdì 18 novembre ore 19:30.
Che cos’è The Reader’s Club?
The reader’s Club è la possibilità per ragazzi e ragazze a partire dagli 8 anni, di trascorrere una serata fuori in compagnia dei loro amici, senza genitori. Una vera e propria uscita serale, ma in un luogo sicuro e familiare come la libreria, a due passi da casa.
Insieme, mangiamo pizza e patatine mentre giochiamo ai nostri giochi più belli: giochi da tavolo e party game, tornei e sfide per recuperare il piacere di stare insieme e divertirsi senza i videogiochi.
L’appuntamento è una volta al mese alle 19:30, quando la libreria chiude al pubblico e si apre in esclusiva ai suoi lettori e lettrici, per trascorrere insieme la serata fino alle 21:30.
Il costo è 15,00 euro a bambino/a, tutto incluso.
Chi può partecipare a The reader’s Club?
Possono partecipare tutti i ragazzi e le ragazze dagli 8 anni.
La possibilità di muoversi e avere spazi sicuri in autonomia da parte dei bambini e delle bambine permette l’esperienza fondamentale del gioco, aiuta ad acquisire maggiore sicurezza, autostima e capacità di interagire, rafforza i legami con le persone che abitano nel proprio quartiere e a sviluppare un senso di identità e responsabilità, riducendo i sentimenti di solitudine durante l’adolescenza.
E poi dicono che una libreria è (solo) un negozio dove si vendono libri.
Come fare per partecipare a The reader’s Club?
Per partecipare è necessario prenotare inviando una mail a info@lottalibreria.com
Quand’è il prossimo appuntamento di The reader’s Club?
Ci vediamo venerdì 21 ottobre ore 19:30.