Chi trovi dietro Lotta

 

Sono Claudia, la libraia e padrona di casa di Lotta. Scelgo personalmente tutti i libri, i giochi e le altre cose belle che trovi qui.
Bionda, nata a Roma, ho un cuore nordico e un amore viscerale per la neve, i boschi e le malghe di montagna. Per me scegliere un libro è un’espressione d’amore, un mezzo di trasporto per la meraviglia, un modo per capire il mondo che ci circonda e dire a tutti qual è il posto che scegliamo di occupare.

Lotta non è una libreria, ma la tua libreria: vivo ogni scelta pensando a come possa trasformarsi nella tua storia, esprimere le tue parole e i tuoi sentimenti, suscitare in te curiosità e meraviglia, diventare la tua scelta.

Da quando sono diventata mamma di Diego e di Giulia ho imparato una cosa: se sei genitore, ogni giorno incontrerai un amico, un parente o un perfetto sconosciuto che, pur non conoscendoti affatto e ignaro del momento della vita ti trovi, si sentirà in diritto di consigliarti o giudicarti come genitore.
Ecco, io ho capito questo: l’unico modo per non cadere nei sensi di colpa o farsi prendere dal senso di inferiorità è tenere sempre a mente che non esiste la soluzione, ma la soluzione che fa per te in quel momento.

 

Prenditi la libertà di scegliere (solo) quello che fa per te.

I libri, i giochi e le altre cose belle di Lotta sono scelti quasi interamente nei cataloghi delle piccole e medie case produttrici. Non c’è il punto di vista di un unico catalogo, ma tanti punti di vista diversi e originali, che combattono stereotipi, ci fanno sentire liberi di esprimere la nostra personalità senza temere giudizi o confronti, stuzzicano la curiosità di conoscere e sperimentare.

Ogni cosa è frutto di una mia scelta fatta di esperienza, passione e tempo, tanto tempo.
Quando scegli in casa di Lotta, non stai trovando solo libri o giochi. Stai trovando il tempo che ho dedicato con cura alla sua selezione.

 

Se mi chiedi un consiglio sono ben felice di aiutarti, ma prima parlami di te.

Per ogni prodotto trovi una lunga descrizione dettagliata dove ti spiego di cosa si tratta, cosa otterrai, come è fatto, come funziona e ti dico anche perché l’ho scelto e perché penso che ti piacerà. Ma sei hai un dubbio, se non sei sicuro che sia quello giusto per te, chiedimi un consiglio.
Posso consigliarti su un singolo libro oppure confezionare per te una lista personalizzata di libri per un anno di letture.
In ogni caso, prima dammi un po’ di informazioni sulla persona che lo riceverà: chi è, cosa ama, quanti anni ha. Cosa adora leggere, a cosa si appassiona, chi vorrebbe diventare: raccontami qual è il suo mondo, come ora; dimmi quale potrebbe essere il mondo che vorrebbe abitare.
Questo è indispensabile per entrare in sintonia: tu decidi di fidarti di te e poi di affidarti ai miei consigli. È quanto di più prezioso io possa ricevere da te.

Come faccio a sapere quale libro fa per te?

Conosco ogni singolo libro che c’è in libreria e conosco te. Facile!
Per questo sono fiera di Lotta e della sua indipendenza: per il suo rapporto onesto con i libri e con te.
Ognuno qui ha la possibilità di “essere trovato” dai libri.

Non trovi quello che cerchi?

Non mi arrendo. Sono determinata, pragmatica e imparo in fretta: non ho nessun particolare talento, ma ho deciso che posso imparare a fare tutto.
Non ho paura di quello che non so o non so fare: se mi spieghi il tuo problema vedrai che alla fine una soluzione la troviamo. Oh, poi alle brutte ce la inventiamo ; )

U

Cerchi ispirazione?

Libri coraggiosi, giochi attivi e cose belle, così belle che ti stupiranno, ti aspettano nello shop. Che ne dici, ci dai un’occhiata?

v

Non sai? Chiedi a Lotta!

Ognuno ha la possibilità di essere trovato dai libri. Chiedi alla libraia un consiglio veloce o una consulenza personalizzata.

Subito una guida per te!

Iscriviti alla newsletter e ricevi la guida "Storie da vivere" con una selezione di consigli e suggerimenti da mettere subito in pratica per accompagnare i bambini nel mondo della letteratura.

Ogni mese ti mandiamo consigli di lettura, le novità dal blog, le anteprime delle nuove uscite e gli sconti quando li facciamo. Il punto non è leggere, ma amare la lettura. Ti unisci a noi?