Resi e rimborsi

Conformemente alle disposizioni legali in vigore, il CLIENTE ha diritto di recedere dall’acquisto entro il termine di 7 giorni decorrenti dalla data di ricezione dei prodotti. In caso di acquisti multipli effettuati dal CLIENTE con un solo ordine e consegnati separatamente, il termine di 7 gg. decorre dalla data di ricezione dell’ultimo prodotto.
Il CLIENTE che intende esercitare il diritto di recesso dovrà comunicarlo a LOTTA tramite dichiarazione esplicita, che potrà essere trasmessa con una mail indirizzata a assistenza@lottalibreria.com. (trovi qui il form)
In caso di esercizio del diritto di recesso, il CLIENTE è tenuto a restituire i beni entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato a LOTTA la propria volontà di recedere dal contratto ai sensi dell’art. 57 del D.lgs 206/2005. La merce dovrà essere rispedita a:
Lotta di Claudia Cesarini
Via Peppino De Filippo 38 – 00128 Roma

La merce dovrà essere restituita integra, senza presentare segni di usura né di tentato utilizzo. Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra, LOTTA provvederà a rimborsare l’importo dei prodotti oggetto del recesso entro un termine massimo di 14 giorni.
Per quanto riguarda la restituzione del prodotto oggetto di recesso da parte del cliente, tutti i costi di spedizione saranno a suo carico.
Come previsto dall’art. 56 comma 3 del D.Lgs 206/2005, modificato dal D.lgs 21/2014, LOTTA può sospendere il rimborso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del CLIENTE di aver rispedito i beni a LOTTA.
LOTTA eseguirà il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento scelto dal CLIENTE in fase di acquisto. Nel caso di pagamento effettuato con bonifico, e qualora il CLIENTE intenda esercitare il proprio diritto di recesso, dovrà fornire a LOTTA le coordinate bancarie: IBAN, SWIFT e BIC necessari all’effettuazione del rimborso.